CONDIZIONAMENTO ARIA | SCEGLIERE IL CLIMATIZZATORE | MANUTENZIONE | Contattaci | Links

Scegliere il giusto climatizzatore

La scelta del climatizzatore

La scelta del giusto climatizzatore da installare, dipenderà innanzitutto dalle vostre esigenze, ma anche dalla grandezza degli ambienti e dal tipo di unità interna ed esterna che volete montare.
Se l'apparecchio che decidete di installare deve essere utilizzato per sostituire l'impianto di climatizzazione invernale, tenete presente che i condizionatori muniti di pompa di calore costano circa il 30% in più degli altri modelli classici.

Esistono due tipi di climatizzatori, quello fisso, detto anche split e quello portatile.
Il condizionatore fisso è composto da due unità, una interna e una esterna; per gli ambienti molto grandi solitamente vengono installate più unità interne, una per stanza, collegati fra loro all'unità esterna.

Il climatizzatore portatile, invece, ha la caratteristica di essere facilmente trasportato da una stanza all'altra, poiché dotato di ruote, ma anche comodo da spostare per esempio nella casa al mare, senza la necessità di installare un intero impianto. Come contro abbiamo una rumorosità elevata rispetto a quelli fissi, e lo svantaggio di tenere una finestra socchiusa per poter sistemare il tubo della condensa.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio