CONDIZIONAMENTO ARIA | SCEGLIERE IL CLIMATIZZATORE | MANUTENZIONE | Contattaci | Links

Pulizia e manutenzione

Manutenzione dell'impianto

Per un corretto funzionamento del climatizzatore, ed evitare spiacevoli sorprese, è necessario occuparsi con regolarità della pulizia e della manutenzione dell'apparecchio.
Innanzitutto è molto importante mantenere i filtri dell'aria del climatizzatore puliti; sarà sufficiente una volta al mese, a seconda dell'utilizzo, lavare le griglie smontabili montate sullo split.

A Portata di Mouse

I filtri dell'aria, infatti, trattengono polvere e pollini, possono diventare nidi perfetti per i microbi, divenendo anche dannosi per la salute. Da non trascurare, poi, che un filtro intasato favorisce la rumorosità dell'apparecchio e ne diminuisce la regolare circolazione dell'aria.

Inoltre è fondamentale, almeno una volta all'anno, fissare un appuntamento con l'incaricato dell'azienda dove si è acquistato il condizionatore, per una semplice revisione dell'impianto.
Si consiglia di fare controllare l'impianto verso aprile o maggio, in modo da non dover rischiare di arrivare al caldo inoltrato o di non riuscire a trovare il personale incaricato, già impegnato con altri clienti, che invece hanno prenotato per tempo.

Siti
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio